Rai Parlamento

Direttrice Nicoletta Manzione

Televideo

settegiorni
Settimanale di approfondimento politico-parlamentare. Inchieste, servizi, interviste sui temi più importanti in discussione al Senato e alla Camera. In onda ogni sabato.

settegiorni

sabato 3 dicembre



70 anni di sfide vinte contro i limiti della disabilità: il traguardo delle Paralimpiadi, simbolo dello sport come veicolo d'indipendenza ed inclusione sociale. Pensioni, le misure della riforma all'esame del Senato con la Legge di stabilità: Ape, quota 41, lavori usuranti e tutte le altre novità in arrivo sull'orizzonte previdenziale. Riforma Bcc, dopo la tempesta arrivano le nuove regole anticrisi: entro maggio 2018 una holding unica per gli istituti di credito cooperativo.  Cinema, una riforma attesa da 50 anni: dal 1° gennaio 2017 in vigore le nuove norme per il comparto. Imu, Tasi, Iva: tra saldi ed acconti, un riepilogo delle scadenze fiscali di dicembre.

 

Ospiti in studio: Luca Pancalli (Presidente nazionale Comitato Italiano Paralimpico), Paolo Savona (Economista), Roberto Biscotto (Presidente PMItalia), Enrico Maria Artale (Regista), Claudio Allegra (Medico specialista in malattie vascolari), Antonio Gigliotti (Direttore Fiscal Focus).

 


 

 

 

 


Rai1 ore 7.05