Rai Parlamento

Direttrice Nicoletta Manzione

Televideo

question time

Il Question time è il tradizionale botta e risposta tra Parlamento e Governo: in aula, rappresentanti dell’esecutivo rispondono, subito e in diretta televisiva, alle interrogazioni dei parlamentari. Il tempo a disposizione è fissato dai regolamenti di Senato e Camera. Il Question Time della Camera va in onda, di norma, il mercoledì alle ore 15.00; quello del Senato il giovedì sempre alle 15.00.

question time

mercoledì 17 ottobre

 

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, risponde a interrogazioni - rivolte al ministro della Salute - sulle iniziative volte ad assicurare l'accesso alle cure e alle prestazioni sanitarie in maniera omogenea sul territorio nazionale, con particolare riferimento al Mezzogiorno; sulle modalità di assegnazione degli incarichi convenzionali di medicina generale; sulla vicenda dei decessi verificatisi tra il dicembre 2017 e il gennaio 2018 presso il reparto di medicina del Nuovo Ospedale delle Apuane di Massa; sulle iniziative volte all'applicazione delle norme della legge n. 194 del 1978 relative alla prevenzione dell'interruzione volontaria di gravidanza. 

 

Il ministro per gli Affari europei, Paolo Savona, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a riconsiderare la sede dell'Agenzia europea del farmaco, individuandola nella città di Milano; sui rapporti del ministro con il fondo Euklid . 

 

Il ministro per i Beni e attività culturali, Alberto Bonisoli, risponde ad una interrogazione sui tempi di attivazione della card cultura destinata ai giovani nati nell'anno 2000.

 

 

 

 

 

 

 

 


Rai3 ore 14.58