Rai Parlamento

Direttrice Nicoletta Manzione

Televideo

question time
Il Question time è il tradizionale botta e risposta tra Parlamento e Governo: in aula, rappresentanti dell’esecutivo rispondono, subito e in diretta televisiva, alle interrogazioni dei parlamentari. Il tempo a disposizione è fissato dai regolamenti di Senato e Camera. Il Question Time della Camera va in onda, di norma, il mercoledì alle ore 15.00; quello del Senato ha invece cadenza quindicinale, ogni due giovedi alle 16.00.

question time

mercoledì 22 novembre

 

 

La ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, risponde a una interrogazione rivolta al ministro dell`Economia sul rinnovo della concessione riguardante la gestione del cosiddetto Gratta e Vinci alla società Lottomatica (Gianluca Pini ed altri LNA).

 

La ministra dell`Istruzione, Università e ricerca, Valeria Fedeli, risponde a una interrogazione sullo stato di attuazione del piano straordinario di assunzioni del personale docente di cui alla legge n. 107 del 2015 (Centemero, FI-PdL).

 

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, risponde a interrogazioni sui tempi di riapertura del carcere di Alba (Rabino ed altri - SC-ALA - CLP-MAIE); sulle iniziative, anche normative, volte a contrastare il radicamento e lo sviluppo della criminalità organizzata (Verini ed altri, PD).

 

Il ministro del Lavoro e politiche sociali, Giuliano Poletti, risponde a interrogazioni sulle iniziative per salvaguardare i livelli occupazionali e la continuità produttiva dello stabilimento Honeywell di Atessa, in provincia di Chieti (Bersani ed altri, MDP); sulle iniziative finalizzate a evitare fenomeni di 'dumping sociale' ai danni del personale italiano della compagnia aerea Ryanair (Sorial ed altri, M5S); sulle iniziative per evitare il trasferimento di 153 dipendenti di Almaviva Contact dalla sede di Roma a quella di Catania (Fassina ed altri - SI-SEL-POS); sulle iniziative volte a modificare la disciplina dell`indennità di disoccupazione 'Naspi' a tutela dei lavoratori stagionali (Rizzetto ed altri, FdI-AN).

 

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, risponde a interrogazioni sulle iniziative per l`ottimizzazione delle procedure volte al rilascio delle autorizzazioni al transito di veicoli eccezionali (Garofalo - AP-CpE-NCD); sulle iniziative finalizzate alla sistemazione delle infrastrutture stradali e autostradali a nord di Bologna, note come 'Nodo bolognese' (Catania, DeS-CD); sui tempi e sullo stato di  avanzamento degli interventi infrastrutturali strategici da realizzare in vista dell`evento Matera capitale europea della cultura 2019 (Latronico, Misto-DI).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Rai3 ore 14.58